Eventi gratis in Campania nel weekend 7-9 Dicembre

Pizza International Street Food 7-9 Dicembre

Il weekend 7-9 Dicembre corrisponde anche con quello che chiamiamo ponte dell’Immacolata. In questo fine settimana, tradizionalmente, le famiglie si riuniscono per fare l’Albero di Natale e per addobbare la casa. Altri invece preferiscono passare il ponte dell’Immacolata fuoriporta, altri ancora acquistando regali per amici e familiari.

In questo articolo abbiamo raccolto alcuni degli eventi che si svolgeranno nel weekend, da quelli per tutta la famiglia a quelli per ragazzi. Eventi sia legati al Natale, ma anche alla valorizzazione del territorio, allo spettacolo e al divertimento. Eventi accomunati dal fatto che sarà possibile partecipare gratuitamente ad ognuno di essi.

Notte Bianca a Caserta

Notte Bianca a Caserta, uno degli eventi gratis in Campania nel weekend 7-9 Dicembre

L’attesissima Notte Bianca di Caserta torna l’8 Dicembre dopo ben 11 anni. Una notte di festa nelle varie piazze casertane del centro storico. Ad esibirsi non solo artisti di fama nazionale, ma anche musicisti che hanno fatto la storia della città di Caserta e che alla Campania sono indissolubilmente legati.

Gli artisti di musica leggera anni Settanta e Blues anni Ottanta saranno supportati da band emergenti del panorama casertano, selezionate attraverso un bando pubblico. All’interno della Notte Bianca sarà inserito anche il secondo appuntamento della manifestazione CE Gusto Streat Fest, evento che si terrà dal 7 al 9 Dicembre.

International Street Food Festival a Napoli

International Street Food Festival a Napoli, uno degli eventi gratis in Campania nel weekend 7-9 Dicembre

A Piazza Dante, una delle piazze più importanti di Napoli, si terrà invece l’International Street Food Christmas Edition, un festival per conoscere le specialità culinarie del finger food e dello street food napoletano e non, in un’atmosfera tipicamente natalizia per l’occasione.

L’appuntamento è da venerdì 7 a domenica 9 Dicembre, ci sarà vasta scelta di cibi provenienti dalla nostra penisola, ma anche stand che proporranno crêpes francesi, passando anche verso altre parti del mondo come Turchia, Svezia, Olanda, Sud America e tanto altro ancora.

Luci d’Artista a Salerno

Luci d'Artista a Salerno, uno degli eventi gratis in Campania nel weekend 7-9 Dicembre

Le Luci d’Artista di Salerno sono tornate lo scorso mese e rimarranno in città fino al 20 Gennaio.  Come ogni anno dal 2006, la spettacolare e suggestiva esposizione di luminarie è pronta ad illuminare strade, piazze e giardini della città. Questo evento, che ogni anno attira migliaia di curiosi, quest’anno ha come tema il mare e la costiera Amalfitana

Non solo luminarie, ma anche una ruota panoramicamercatini natalizi, un albero di Natale alto circa 30 metri e la Sand Nativity, il presepe di sabbia. Per i più piccoli invece ci sarà una zona apposita dedicata interamente ai personaggi delle fiabe – come Frozen – e tante altre novità.

Festival delle Scale a Napoli

Festival delle Scale a Napoli, uno degli eventi gratis in Campania nel weekend 7-9 Dicembre

Napoli è una città piena di rampe e scalini spesso dimenticati e poco valorizzati. Luoghi antichi che ormai fanno parte della tradizione della città, ma che non ricevono la giusta attenzione. Per rafforzare la promozione di questi luoghi, la VII edizione della storica rassegna “Tu scendi dalle scale” diventa Festival delle scale di Napoli

Un calendario di eventi, iniziative e manifestazioni finalizzate allo sviluppo sostenibile della città di Napoli. Saranno impegnati numerosi esperti ed artisti in molteplici e differenti iniziative che animeranno il calendario che parte dall’8 dicembre 2018. Qui il calendario completo della manifestazione.

Mercatini di Natale

Mercatini di Natale, uno degli eventi gratis in Campania nel weekend 7-9 Dicembre

Moltissimi sono i mercatini di Natale e i presepi viventi che fioccano in Campania nel mese di Dicembre. Il “mercatino” – se così possiamo definirlo – più apprezzato, però, rimane aperto tutto l’anno: stiamo parlando naturalmente della Via dei presepi di Napoli, Via San Gregorio Armeno

Oltre alla rinomata Via napoletana, i mercatini che possiamo consigliare sono quelli di Salerno, di Limatola e di Lettere. Il primo mercatino è un’attrazione inserita nel più grande evento delle Luci d’Artista, gli ultimi due invece sono dei mercatini molto caratteristici che si svolgono all’interno dei due Castelli presenti nelle città, una in provincia di Benevento e una in provincia di Napoli.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *