Natale in musica – e non solo – al Centro Campania

Centro Campania Merry Xmas

Da diversi anni ormai il Centro Commerciale Campania è diventato un punto di riferimento per le famiglie che desiderano trascorrere il proprio tempo in un luogo dover poter trovare tutto ciò di cui necessitano.

Da sempre allo shopping sono state affiancate attività ludiche, musicali e non solo. Un vero trionfo di opportunità sia per i più più grandi che per i più piccoli.

“Scatta la tua foto con Babbo Natale” (fino al 24 Dicembre), appuntamento natalizio che si ripete da diversi anni ormai, è solo un esempio delle tante iniziative portate avanti all’interno del Centro che hanno una finalità sia ludica che di beneficenza.

Tra le attività dedicate alla musica è possibile annoverare eventi di tutto rispetto che vedono il coinvolgimento di artisti di fama internazionale.

Rocco Hunt il 27 dic (ore 22)

Il 27 Dicembre sarà la volta di Rocco Hunt, il rapper campano vincitore del Festival di Sanremo con il brano “Nu juorno buon”. Vanta collaborazioni con i più apprezzati artisti della scena musicale italiana.

Nato alla periferia di Salerno in una famiglia solida ma con pochi mezzi, Rocco ha inseguito dall’età di 11 anni il suo sogno muovendosi nella vivacissima scena napoletana costruendosi metro su metro la sua credibilità anche grazie al web, gare di free style e a numerose collaborazioni.

Dai testi di Rocco traspare la voglia di farcela, l’orgoglio del lavoro e della fatica, ma anche il rifiuto di meccanismi corrotti e, soprattutto, un monito ai suoi coetanei, quasi il consiglio di un fratello, perché una vita migliore è possibile. (Fonte: pagina ufficiale facebook).

Enzo Avitabile il 28 Dic (ore 22)

Il 28 Dicembre al Centro Commerciale Campania sarà presente in concerto il grande Enzo Avitabile. Un artista che ormai non ha bisogno di presentazioni. Grande strumentista, cantante e compositore, inizia la sua attività negli anni ’60.

Dopo gli studi che lo portano al conseguimento del diploma di flauto presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, inizia una carriera artistica che lo porta a collaborare con i più grandi artisti della scena internazionale.

Daniele Silvestri il 29 Dic (ore 22:00)


Il 29 Dicembre tocca invece a Daniele Silvestri. Giunge alla notorietà in seguito alla partecipazione al festival di Sanremo nel 1995 con la canzone “L’uomo col megafono“. Autore del brano “Le cose in comune” con il quale vince la prestigiosa Targa Tenco, scrive musiche per il teatro e produce diversi dischi con la sua band.

Nel 2002 prende parte al Festival di Sanremo con il brano “Salirò” grazia al quale ottiene boom di ascolti e vendite. Protagonista di numerose collaborazioni. Una che merita particolarmente attenzione è quella con Niccolò Fabi e Max Gazzè.

Cristina D’Avena il 5 Gen (ore 22:00)

Evento imperdibile quello del 5 Gennaio 2019 con Cristina D’Avena, una delle cantati italiane più amate dai bambini e non solo. L’artista bolognese è diventata famosa negli Anni Ottanta grazie alle sigle dei cartoni animati giapponesi. A soli tre anni ha partecipato allo Zecchino d’Oro con la canzone Il Valzer del Moscerino.

Tra i brani di maggior successo della sua carriera ricordiamo la sigla di “Lovely Sara”, cartone trasmesso sulla rete televisiva francese La Cinq. Inoltre la sua canzone “Kiss Me Licia”, sigla dell’omonimo cartone animato, ha conquistato il disco di platino dopo aver venduto oltre 200.000 copie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *