Suoni DiVini, musica ed enogastronomia l’1 e 2 Dicembre

Suoni divini - divino vino

Giunge alla sua VIII edizione l’apprezzatissimo evento “Suoni DiVini – divino vino” organizzato dal direttore artistico Mario Mormone.

L’evento si svolgerà Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre presso la Cattedrale di Sorrento (Corso Italia).

Nomi importantissimi del panorama nazionale ed internazionale hanno preso parte alla manifestazione da sempre organizzata nelle location più suggestive della penisola sorrentina. 

Basti pensare a nomi del calibro di Gianmaria Testa, Enzo Avitabile, Gino Paoli, Antonella Ruggiero, Simone Cristicchi, Peppe Servillo e tanti altri ancora che hanno sposato le finalità del progetto made in Sorrento. 

Musica, enogastronomia e non solo

L’obiettivo è quello di coniugare arte, musica e gastronomia in un unico evento che consenta al pubblico di poter stimolare gusto ed udito nella maniera più efficace e genuina possibile.

Da sempre però non è mancato neanche un gentile pensiero ai più piccoli, i bambini, ai quali sono stati riservati momenti ludico ricreativi cui prender parte insieme ai genitori in un appuntamento culturale pensato anche a misura loro.

“Suoni DiVini” rappresenta un nuovo modo di fruire la cultura e l’arte senza formalisimi o etichettature che distolgano dell’essenza vera dell’arte. 

L’ingresso è gratuito. Per info rivolgersi al 333 2202242.

Chi non ama il vino e il canto,
è solo un matto non un santo.

Arthur Schopenhauer (1788 – 1860)

Gli Ospiti

Musica Nuda – Sabato 1 Dicembre (Ore 20:30 | INGRESSO GRATUITO) 

Musica Nuda

Quale forma di musica più pura e pulita se non quella generata dai meravigliosi artisti Ferruccio Spinetti e Petra Magoni  per poter coniugare al meglio musica ed enogastronomia? 

Un duo che di certo non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di due musicisti che, in linea con le finalità dell’evento “Suoni DiVini”, hanno dato luogo ad un progetto artistico che giunge all’essenza dell’arte musicale. 

Il servirsi del semplice contrabbasso come strumento di supporto per la magnifica voce di Petra Magoni è un dato che conferma la voglia di “spogliare” il concetto di musica normalmente diffuso. 

In quindici anni di intensa attività concertistica in tutto il mondo, 
hanno realizzato più di 1300 concerti, prodotto numerosi dischi e preso parte agli eventi più importanti del panorama nazionale ed internazionale. 

Per ulteriori informazioni sul loro percorso artistico, visita il loro sito Web. 

Viktoria Tolstoy 4et – Domenica 2 Dicembre (ore 20:30 | INGRESSO GRATUITO)

Viktoria Tolstoy

Altro grande appuntamento quello di Domenica con Viktoria Tolstoy. 

Discendente del famoso Lev Tolstoy, l’artista svedese presenterà un coinvolgente concerto incentrato sulla rivisitazione di brani appartenenti al repertorio jazzistico europeo e non solo

Divenuta famosa a soli venti anni con la pubblicazione del suo primo disco, ha scalato le classifiche svedesi, rimanendone al vertice per diverso tempo. 

Uno dei sui progetti maggiormente diffusi è quello prodotto da “Blue Note” che le ha consentito di affermarsi come grande artista del jazz vocale europeo.

Per ulteriori informazioni sul suo percorso artistico, visita questo sito Web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *